Ponderare la scelta della tenda è importante in qualsiasi ambiente di casa ancora di più in cucina essendo luogo vissuto. Ciò che bisogna quindi valutare in fase di scelta della tenda è:
In foundation alle modalità di montaggio, e al sistema scelto c’è la possibilità che non si riesca ad oscurare in modo totale ma che ci sia sempre un piccolo passaggio di luce, ai lati oppure sopra o sotto anche quando il tessuto è oscurante al one hundred%.
Zona notte: in questo caso sorge la reale necessità di oscurare il sole quasi in modo totale. Anche in questo caso l’ideale sarebbe la doppia tenda ma se non è possibile (anche for every una questione estetica) è sempre meglio optare for each l’oscurante.
Noi consigliamo sempre tende lunghe che si spostano lateralmente e in modo veloce. con una tenda di raccolta come ad esempio una tenda a onda o una tenda a pannelli, basterà spostare un pò la tenda for each poter aprire e uscire fuori.
Ricordati di considerare lo stile generale del tuo spazio e la funzionalità delle tende quando determini la lunghezza appropriata. Prendere in considerazione questi fattori ti aiuterà a scegliere la dimensione della tenda giusta che si adatta perfettamente alle tue esigenze e preferenze.
La tenda a rullo può anche essere realizzata con tele DUO giorno/notte, che consentono di coniugare in una stessa tenda una posizione filtrante e una posizione oscurante. Grazie all'alternanza di strisce filtranti e oscuranti, è possibile azionare la catenella per portare la tenda in posizione filtrante oppure oscurante.
Provide solo una come scegliere una tenda su misura tenda filtrante che possa proteggere la privacy di giorno e filtrare dalla luce e dal calore. Essendo presente una chiusura esterna che possa schermare non sarà necessario scegliere un tessuto particolarmente pesante ma semi-trasparente a meno che non c’è una particolare esposizione al sole e quindi al calore.
In questo caso è sempre opportuno lavarle prima di procedere. Non bisogna mai dimenticare che il tessuto è soggetto a ritirarsi correndo il rischio di ritrovarsi con una tenda troppo corta.
L’impronta attuale dell’architettura moderna ci spinge sempre di piu’ a unire gli ambienti interni e quelli esterni, con la realizzazione e l’utilizzo di grandi finestre panoramiche e scorrevoli. Bandite le finestre piccole in ampi spazi della casa, che si tratti di zona giorno o zona notte.
For every maggiori informazioni relative al montaggio delle tende a bande verticali su misura, è possibile consultare e stampare le Schede di aiuto al montaggio.
La scelta del colore è sempre tanto discussa, quanto divertente. Indubbiamente il colore deve essere scelto in base allo stile e all’ambiente circostante, in armonia o contrasto con quello dell’arredamento.
E’ possibile muovere la tenda dal lato che si preferisce per rendere pratica l’apertura dell’infisso.
Inoltre, se prevedi di utilizzare clip per tende, assicurati di tenere conto dello spazio che occupano quando misuri la finestra. Ciò garantirà che le tende pendano correttamente e non sembrino troppo corte o troppo lunghe.
Cio’ che distingue le owing tipologie di tendaggio è la quantità di luce che il tessuto della tenda riesce a filtrare.